Veronica Bozzalla

Home / Veronica Bozzalla

Ho iniziato a lavorare in questa meravigliosa scuola a settembre del 2023 e già mi sento a casa. È una scuola piccola, accogliente, dove si respira serenità e gioia.

Al primo posto ci sono loro, i bambini… Ed insieme alle mie straordinarie colleghe (Alessia, Rita e Salima) collaboriamo affinché possano sentirsi, ogni giorno, in un ambiente sicuro, felice e dove possano essere liberi di vivere le loro prime esperienze individuali e di gruppo.

Credo fermamente che l’apprendimento dia risultati migliori, soprattutto attraverso il gioco ed è proprio per questo che seguo i corsi di formazione continua proposti dall’associazione “Biella Cresce”, sia per quanto riguarda il campo logico matematico che fonologico linguistico.

“Ogni bambino ha dentro di sé una canzone, il tuo lavoro è solo quello di alzare il volume”

Amo questa frase, rispecchia pienamente quello che, quotidianamente, cerco di fare nel mio lavoro; un lavoro che mi permette di tornare a casa dalla mia famiglia (… perché sono una mamma anch’io…), sempre con il sorriso.

… Ciao a tutti, grandi e piccini, questa sono io, la maestra Veronica.